(KIKA) - Il contrasto chiaro/scuro, che si tratti di bianco e nero o bianco e blu, è un grande classico della moda: mai fuori tempo o fuori luogo, è un passe-partout inimitabile. Bel lo sanno le celebrity ma anche le teste coronate, spesso vere e proprie trendsetter. E la loro regina, di nome e di fatto, è Letizia di Spagna.
IL TUBINO BIANCO E BLU DI LETIZIA DI SPAGNA
La moglie del re Felipe ha scelto proprio un tubino a contrasto per presenziare, a Madrid, all'inaugurazione del Talent Tour e alla cerimonia di premiazione per le Arti e la Letteratura della Fondazione Principessa di Girona. Si tratta di un modello molto semplice di Galcon, in blu, con due grandi fiori bianchi a contrasto che, partendo dalla sinistra dell'abito, si snodano verso il centro.
DOVE L'AVETE GIÀ VISTO?
Vi sembra di averlo già visto da qualche parte? Avete ragione! L'abito è molto simile a quello firmato Armani indossato da Meghan Markle durante l'intervista ormai arcinota a Oprah Winfrey e che oggi fa parte della mostra A History of Fashion in 100 Objects del Fashion Museum di Bath.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle, l'abito dell'anno 2021 è suo. E firmato Armani
Vero che l'abito di Meghan è nero invece che blu, che lo scollo è a V invece che girocollo e che l'orlo è asimmetrico mentre quello di Letizia di Spagna è un tubino classico, ma è innegabile che il pezzo forte del vestito sia il fiore sulla spalla destra e che questa caratteristica renda i due outfit davvero molto simili.
LEGGI ANCHE: Harry e Meghan tornano a farsi sentire (con look da 3mila euro)
Certo il tubino Galcon rende giustizia alla linea asciutta di Letizia mentre la linea scivolata e morbida dell'abito Armani era l'ideale per le assecondare le forme di Meghan, in quel periodo arrotondate dalla gravidanza. Ma tra la regina e la duchessa, chi lo indossa meglio?