(KIKA) - LONDRA - È uno degli abiti da sera più famosi al mondo, il lungo e scollatissimo Versace nero tenuto insieme da... spille da balia dorate che Liz Hurley indossò per la première di Quattro matrimoni e un funerale, cui si presentò al braccio dell'allora fidanzato, Hugh Grant, protagonista del film.
LEGGI ANCHE: Liz Hurley, splendida a 53 anni: ecco il suo segreto!
Correva l'anno 1994 ed Elizabeth detta Liz era una top model sulla cresta dell'onda, testimonial del marchio beauty Estée Lauder e con velleità artistiche, che si concretizzarono poi nel ruolo di produttrice. Con Grant formavano la coppia d'oro dello showbiz, rimasero insieme dal 1987 al 2000 e la loro unione riuscì a resistere anche allo scandalo Divine Brown, la prostituta con la quale Grant fu sorpreso nel 1995 in atteggiamenti compromettenti.
UN LOOK CHE HA FATTO STORIA, A 25 ANNI DI DISTANZA
Scandalo diede anche quell'abito Versace, che sembrava incollato addosso al corpo perfetto di Liz Hurley e tenuto insieme appunto solo dalle spille da balia. Oggi Liz lo reinterpreta per Harper's Bazaar, che pubblica la foto sul proprio profilo Instagram: a distanza di 25 anni, un quarto di secolo, la Hurley è ancora bella da togliere il fiato, con in più la consapevolezza della maturità.
LEGGI ANCHE: Elizabeth Hurley conferma: Hugh Grant diventerà ancora papà
Ecco come Liz racconta a Harper's Bazaar quella serata, rimasta nella memoria di tutti: "Avevo urgente bisogno di trovare un vestito per la première di Hugh e a quei tempi non sapevo nulla di abiti da sera e haute couture. Mi ricordo di essere andata in un ufficio e che tirarono fuori un abito da una busta di plastica bianca. Lo presi e lo portai a casa, mi pettinai e mi truccai da sola, litigandomi lo specchio con Hugh..."
LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week: Liz Hurley ospite da Cavalli
Per essere un look fai da te, ha fatto davvero storia!