(KIKA) - LONDRA - Sebbene sul fronte fashion Meghan Markle stia lentamente virando verso gli stilisti britannici, per il suo matrimonio la prima certezza sulla torta nuziale affonda le proprie radici negli Stati Uniti: a prepararla sarà una rinomata pasticciera di origini californiane che vive però a Londra da diversi anni, Claire Ptak, titolare della Violet Bakery.
GUARDA LO SPECIALE SUL ROYAL WEDDING
La coppia di sposi ha chiesto all'esperta di creare una torta al sapore di limone e fiori di sambuco, per dare al dolce un sapore di primavera. La torta sarà ricoperta di glassa e decorata con fiori freschi. Uno stile ben noto alla futura sposa, che aveva intervistato Claire per il suo blog di Lifestlyle TheTig.com, chiuso diverse settimane fa.
ECCO LE FOTO DELLE TORTE CREATE DA VIOLET BAKERY:
GUARDA ANCHE: Harry e Meghan: la lista dei non graditi alle nozze
"Sono molto entusiasta di essere stata scelta per creare la torta nuziale del principe Harry e di Ms Markle - ha detto Claire Ptak - Sapere che condividiamo gli stessi valori in fatto di provenienza, sostenibilità, stagionalità e, ancora più importante, sapore, rende tutto questo ancora più emozionante".
GUARDA ANCHE: Contratti prematrimoniali vip: la scelta di Harry e Meghan
Con un comunicato Kensington Palace ha fatto sapere che la pasticciera ha iniziato la sua carriera a Berkley, in California, presso la leggendaria Alice Waters. Arrivata a Londra, ha proseguito la sua formazione a The Anchor and Hope e poi ha deciso di aprire una sua attività a Broadway Market, East London, cucinando da casa. In seguito, nel 2010, ha creato la Violet Bakery, focalizzandosi su qualità, ingredienti organici e di stagione.
Non mancano, come si intuisce da queste foto, raffinati tocchi di stile e dettagli estetici, perché si sa, soprattutto in un matrimonio reale, anche l'occhio vuole la sua parte.