(KIKA) - WINDSOR - Niente Ralph & Russo, come si vociferava nei giorni scorsi, e neanche la mano fidata dell'amica Jessica Mulroney i cui figli le hanno fatto da paggetti: a firmare l'abito da sposa da sogno di Meghan Markle, oggi Duchessa del Sussex in quanto moglie del principe Harry è stata Claire Waight Keller, inglese e direttrice creativa della maison Givenchy.
LEGGI ANCHE: Il principe Harry e Meghan Markle sono marito e moglie
Un abito bianco in cady di seta dalla linea a clessidra, con un originale scollo a barca e maniche a 3/4, raffinatissimo nella sua sempicità e arricchito da un delicato velo in tulle, lungo 5 metri, bordato di pizzo, con fiori ricamati provenienti dai 53 paesi del Commonwealth: un'idea della stessa Meghan Markle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Royal Wedding, gli ospiti: Amal Clooney è in giallo
SCOPRI I SEGRETI DELL'ABITO DA SPOSA DI MEGHAN MARKLE
La nota di Kensington Palace recita: “Dopo l’incontro con Miss Waight Keller all’inzio del 2018, Miss Markle ha scelto di lavorare insieme a lei per la sua estetica senza tempo ed elegante, il suo tailoring impeccabile e l’atteggiamento rilassato. Miss Markle voleva anche sottolineare un talento inglese, che è stata ed è alla guida di alcune delle case di moda più influenti, Pringle of Scotland, Chloé e Givenchy.”
LEGGI ANCHE: L'abito da sogno della principessa Catherine
A fermare il velo, la tiara Queen Mary, in platino e tempestata di diamanti: il diadema è stato creato nel 1932 ma il fermaglio risale al 1893.
Per completare il look, orecchini di diamanti firmati Cartier, come il bracciale rigido, e un bouquet di fiori bianchi, colti dallo stesso principe Harry.
GUARDA ANCHE: