(KIKA) - WASHINGTON - Da sempre Jacqueline Kennedy nata Bouvier e poi diventata Onassis è un'icona di stile inarrivabile, la perla più preziosa, ancorché acquisita, della famiglia che in un Paese nato repubblicano rappresenta una sorta di aristocrazia.
LEGGI ANCHE: Jaqueline Kennedy: la piu` riservata delle first lady
Bella, elegante, disinvolta, raffinata nei modi come nelle scelte fashion, trend setter ante litteram, da sempre rappresenta un modello, se non estetico, stilistico, per tutte le donne. Fino a ora nessuna l'aveva non solo raggiunta ma neppure aveva mai osato paragonarsi, ma l'arrivo di un presidente degli Stati Uniti atipico come Donald Trump ha cambiato le carte in tavola.
MELANIA E JACKIE: FIRST LADY A CONFRONTO
A margine della visita di stato a Londra, il presidente non ha avuto dubbi: "Melania è la nuova Jackie," ha detto incoronando la consorte che in realtà nonostante la bellezza si mantiene piuttosto in disparte. Anche la CNN sostiene in un documentario che la First Lady potrebbe raccogliere il testimone dalla donna che quasi 60 anni fa l'ha preceduta, entrando di diritto nel cuore degli americani dopo la tragedia di Dallas.
LEGGI ANCHE: Melania Trump: la nuova First Lady in 10 curiosità
Abbiamo provato a mettere a confronto Melania e Jackie: sfogliate la gallery e decidete se l'allieva, diciamo così, ha superato la maestra!