(KIKA) - NEW YORK - Ogni anno il red carpet più atteso: il più eccentrico, il più sopra le righe, il più opulento. Il Met Gala è l'evento in cui stilisti e designer possono dare sfoggio e sfogo alla propria creatività e fantasia ispirandosi al tema, che ogni anno cambia. Come nei temi a scuola, capita che si vada fuori traccia? Sì, ma il bello della moda è che anche un eccesso può trasformarsi in un cult.
LEGGI ANCHE: Met Gala 2019: impareggiabile Lady Gaga, 4 vestiti in uno!
Il tema di quest'anno? Camp, un termine che riassume eccessi, stravaganze, eccentricità, lusso, opulenza e voglia di stupire. Insomma, l'essenza stessa del Met Gala. Saranno riusciti i nostri eroi stilisti a centrarlo senza cadere nella ridondanza e nel cattivo gusto?
GLI STILISTI SUL RED CARPET
Decisamente sì! A testimoniarlo, le creazioni indossate dalle celebrity: dalle piume di Kendall e Kylie Jenner in Versace all'outfit trasformista della padrona di casa Lady Gaga in Brandon Maxwell. Dalle frange argentate di Celine Dion in Oscar De La Renta al curioso outfit da drago cinese di Saoirse Ronan in Gucci, come Harry Styles in camicia di tulle nero trasparente con maniche a sbuffo e orecchino di perle.
LEGGI ANCHE: Met Gala 2019: Katy Perry uno chandelier, Dua Lipa una farfalla
Volete scoprire chi ha vestito chi? Sfogliate la gallery!