(KIKA) - MILANO - "Con te per il tuo compleanno, Schumacher. Oggi e tutti i giorni". Questo il tweet con il quale la Ferrari ha fatto gli auguri a Michael Schumacher, che oggi, martedì 3 gennaio, compie 54 anni.
A corredo, una foto con la scritta 54 e il ricordo di alcuni momenti più belli della carriera del pilota sette volte campione del mondo di Formula 1.
Dal maledetto incidente sugli sci sulle nevi francesi di Meribel sono passati ormai nove anni. Era il 29 dicembre 2013: da allora la vita di Michael Schumacher è completamente cambiata, ma i suoi cari, specie la moglie Corinna, hanno richiesto privacy sulle sue condizioni di salute.
Tuttavia di tanto in tanto trapelano alcuni gossip. Pare che solo tre persone, oltre a medici e familiari, possano vedere il pilota.
Quello che si sa è che Michael Schumacher, dopo essere uscito da un lungo coma, è stato sottoposto a due interventi neurochirurgici molto delicati. Dopodiché è stato dimesso dall'ospedale di Grenoble e trasferito per poco tempo in una clinica di Losanna. Successivamente avrebbe vissuto nella villa di Gland, sul Lago di Givevra, con Corinne e i figli Mick e Gina-Maria.
Schumacher viene costantemente monitorato da un'equipe medica e pare che oggi la villa di Gland sia stata messa in vendita. La famiglia potrebbe essersi trasferita in Spagna, nella villa di proprietà a Malaga, nelle Baleari, che prima dell'incidente del pilota era la loro residenza estiva.
Per quanto riguarda la sua salute, si sa che Michael Schumacher oggi non riesce a parlare - come ha spiegato il figlio Mick - e comunica con gli occhi, come ha raccontato Elisabetta Gregoraci. Non ha perso la sua passione per la Formula 1 e continua a seguire le gare. Non ha perso la sua passione per la Formula 1 e continua a seguire le gare. Non sempre riconosce le persone che gli stanno accanto. "Michael Schumacher c'è, ma è diverso", ha dichiarato la moglie Corinna in occasione del documentario Netflix sulla vita del marito.