(KIKA) - LOS ANGELES - Millie Bobby Brown è l'ambasciatrice della nuova campagna Uefa che porta il nome di Together #WePlayStrong. La star di Netflix, nota per la serie Stranger Things, ha deciso di impegnarsi per trasformare l'immagine del calcio femminile e ispirare le donne a praticare questo sport.
LEGGI ANCHE: Il Romeo di Millie Bobby Brown? È lui!
L'attrice, due volte candidata agli Emmy, che farà presto il suo debutto sul grande schermo con Godzilla: King of the Monsters della Warner, è considerata un modello per le adolescenti di tutto il mondo ed è anche una tifosa sfegatata del Liverpool. La partnership è stata segnata con una sessione in cui ha dimostrato le sue abilità calcistiche allo stadio Wembley di Londra: "Sono cresciuta giocando a calcio con la mia famiglia, quindi sono stata davvero entusiasta quando la Uefa mi ha contattato per unirmi al team", ha detto Millie.
LEGGI: Stranger Things 3: ecco quanto guadagnera' Millie Bobby Brown
La cosa che più ama di Together #WePlayStrong, come dice, "sono i suoi valori: non si concentrano solo sul calcio, ma anche sull'amicizia, sulla fiducia, sul lavoro di squadra e sull'uguaglianza. Calciare la palla con le ragazze è stato davvero bello e divertente. È stato bello essere parte di una squadra che ha un così forte senso di unione. Anche se mi è sembrato un po' intimidatorio partecipare a una sessione di calcio dopo tanto tempo, mi sono divertita così tanto che avrei incoraggiato chiunque a provare questo sport".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Millie Bobby Brown: l'ambasciatrice Unicef piu' giovane di sempre?
Ma quali sono le analogie tra il calcio e la recitazione? "Superare le sfide - ha detto Millie - e mostrare perseveranza per esprimere te stesso. È fonte di ispirazione per me vedere quanta fiducia e ambizione il calcio dà alle persone".
GUARDA ANCHE: