(KIKA) - ROMA - Un esercito di adolescenti in shorts e minigonne che ballano e cantano davanti al video e che sono diventate poi star del piccolo e del grande schermo: parliamo di Non è la Rai, la trasmissione cult degli anni '90 diretta e creata da Gianni Boncompagni. Ambra Angiolini, Nicole Grimaudo, Romina Mondello, Antonella Mosetti, Ilaria Galassi, Alessia Mancini, Veronika Logan, Alessia Merz, Laura Freddi, Pamela Petrarolo i nomi di quelle che si sono conquistate in qualche modo il loro posto al sole, cui va aggiunta una delle più amate: Miriana Trevisan.
LEGGI ANCHE:Miriana Trevisan, da paladina del #Metoo al banco degli imputati
Dopo un silenzio di alcuni mesi, succcesivo alla dichiarazione in cui accusò Giuseppe Tornatore di molestie durante un provino e alla susseguente querela da parte del regista siciliano, Miriana Trevisan torna a parlare del suo passato lavorativo e al programma di Radio 2 I lunatici rivela particolari interessanti sulla sua esperienza a Non è la Rai.
LEGGI ANCHE:Eleonora Cecere, il dramma dell'ex Non è la Rai
Sembravano tutte amiche, si abbracciavano e si baciavano e si facevano gran complimenti, le ragazze di Non è la Rai, ma... "Tra noi ragazze c’era antagonismo- ha detto -tra di noi non c’era lealtà. Ma eravamo giovani, in un frullatore, un po’ delle dilettanti allo sbaraglio. Per me comunque fare Non è la Raiè stato un valore aggiunto, mi sono divertita tantissimo, ho imparato moltissime cose."
LEGGI ANCHE:Eleonora, Angela, Sabrina e Letizia: Non è la Rai 20 anni dopo
Un altro mito sfatato dopo la scoperta che la maggior parte delle ragazze non cantava con la propria voce ma in playback con l'aiuto di vocalist, ora un'altra scoperta, che non è neanche l'unica. Quanto al rapporto con Boncompagni, infatti, Miriana aggiunge:"Boncompagni? Ci avrò scambiato tre parole in tre anni con lui, scappavo, ero davvero molto timida".
Chissà se ha altre dichiarazioni in serbo?