(KIKA) - WORCESTER - Ogni anno hanno aggiunto qualcosa alle decorazioni, fino ad arrivare a un vero e proprio giardino natalizio.
I visitatori arrivano addirittura dall'America e con un piccolo contributo, finanziano l'organizzazione benefica Midlands Air Ambulance.
I protagonisti di questa storia tutta natalizia sono Mick e Norma Gale, di Rushwick a Worcester. Stanno insieme da 25 anni: esattamente gli anni che hanno impiegato per rendere l'esterno della loro abitazione una vera e propria attrazione turistica a basso costo.
La proprietà è adornata con 10mila luci, giganteschi Babbo Natale gonfiabili, pupazzi di neve, renne. Norma e Mick, 75 e 74 anni, hanno raccolto più di 31mila sterline da devolvere in beneficenza aprendo il loro giardino al pubblico dal 1998.
La coppia è riuscita a tenere le luci accese nonostante il caro-bollette, attraverso astute misure di riduzione dei costi. Grazie a un contatore intelligente, hanno speso solo 4 euro a notte di energia elettrica, ovvero 40 euro in più rispetto alla fattura normale.
Inoltre i due pensionati spendono al massimo 50 sterline all'anno acquistando gli addobbi durante l'estate, quando i prezzi sono più bassi e li aggiungono a quelli comprati negli anni precedenti.