Gossip
Melbourne - venerdì, 14 Gennaio 2022
Novak Djokovic, il governo australiano revoca il visto
"Motivi di salute e buon ordine, sulla base del fatto che ciò era nell’interesse pubblico"
Novak Djokovic - Surrey - 25-06-2015 - Novak Djokovic, il governo australiano revoca il visto

(KIKA) - MELBOURNE - Gli Australian Open inizieranno il 17 gennaio ma a pochi giorni dal primo match l'ingarbugliata situazione che coinvolge Novak Djokovic non accenna a dipanarsi.  Il giudice ha disposto la restituzione del passaporto al tennista serbo. Ora il governo australiano revoca nuovamente il visto e le conseguenze possono essere davvero gravi.

LEGGI ANCHE: Djokovic ribaltone: espulso, poi riabilitato e ora può giocare!

DJOKOVIC: VISTO REVOCATO

Dopo che il giudice Kelly ha disposto la restituzione del passaporto a Novak Djokovic dandogli anche il permesso di allenarsi (al primo turno dovrebbe scontrarsi con il connazionale Miomir Kecmanovic), il governo australiano ha deciso di revocare nuovamente il visto del tennista serbo per  motivi di salute pubblica. Questa decisione può aprire diversi scenari, dall'espatrio immediato al divieto di ingresso nel Paese per tre anni salvo "circostanze eccezionali".

LE PAROLE DEL MINISTRO HAWKE

La posizione del ministro per l'immigrazione Alex Hawke è molto chiara: “Oggi ho esercitato il mio potere ai sensi della sezione 133C (3) della legge sulla migrazione per annullare il visto detenuto dal sig. Novak Djokovic per motivi di salute e buon ordine, sulla base del fatto che ciò era nell’interesse pubblico".

LEGGI ANCHENoVax Djokovic : "Non vorrei essere costretto a vaccinarmi"

"Questa decisione ha fatto seguito alle ordinanze del Circuito Federale e del Tribunale della Famiglia del 10 gennaio 2022, che annullavano una precedente decisione di annullamento per motivi di equità procedurale. Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli affari interni, dall’Australian Border Force e dal signor Djokovic. Il governo Morrison è fermamente impegnato a proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di COVID-19″.

LEGGI ANCHE: Djokovic positivo al Covid, poche ore prima era a un concerto

Naturalmente Novak Djokovic, il suo entourage e la sua combattiva famiglia non si danno per vinti: i suoi avvocati preparano un'ingiunzione immediata contro la nuova disposizione governativa per evitare  l’obbligo di lasciare immediatamente l’Australia.

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip