(KIKA) - LOS ANGELES - Gli Oscar si avvicinano e oltre a domandarsi chi tra i candidati vincerà l'ambita statuetta, o meglio le ambite statuette, gli spettatori in sala e dal piccolo schermo si chiedono anche cosa succederà sul palco. Perché durante i discorsi di ringraziamento e le presentazioni, può succedere davvero di tutto.
GUARDA ANCHE: OSCAR 2018: TUTTE LE NOMINATION
Se in Italia il ricordo indelebile è quello della straripante euforia di Roberto Benigni, vincitore di due Oscar con La vita è bella, a livello planetario difficilmente verrà dimenticata l'incredibile gaffe del 2017, quando la confusione sulle buste da consegnare ai presentatori aveva portato ad annunciare La La Land come Miglior Film, mentre la statuetta spettava a Moonlight.
GUARDA ANCHE: ECCO COME VIENE CREATA LA STATUETTA DEGLI ACADEMY AWARDS
Il momento storico? Nel 2002, quando Denzel Washington e Halle Berry si aggiudicano le statuette come miglior attore e miglior attrice protagonista, la prima volta insieme per due attori di colore. Il più commovente? L'Oscar come miglior attore non protagonista andato postumo a Heath Ledger per la sua interpretazione di Joker in The Dark Knight. Il più buffo? Il capitombolo di Jennifer Lawrence che si avviava a ritirare la statuetta come miglior attrice protagonista per Il lato positivo nel 2013. Il più simbolico? Il selfie all-star di Ellen DeGeneres, che ha fatto il giro del mondo!