(KIKA) - GLASGOW - Specchio delle mie brame, chi è il Re più bello del reame? Continuano a Glasgow, in Scozia, le riprese di Outlaw King, nuovo film originale targato Netflix, diretto da David Mackenzie che vede Chris Pine nei panni del Re Roberto I di Scozia.
La pellicola racconterà degli anni di lotta di Roberto I per riconquistare la corona di Re di Scozia, essendo stato incoronato tale solo per poi essere sconfitto in un attacco a sorpresa e reso un fuorilegge dal Re d'Inghilterra e dal suo esercito.
"Sono molto felice che anche Chris Pine sia entrato nel cast del film - ha spiegato il regista - dato che ci siamo divertiti molto sul set di Hell or High Water. So che porterà intensità ed emozione a Robert I e alla sua lotta per ritornare nel suo Paese in quella che possiamo definire una forma precoce di guerriglia contro il nemico inglese".
Oltre a Pine, che interpreterà anche Robert Kennedy in una serie tv, Outlaw King vedrà nel cast anche Aaron Taylor-Johnson, Florence Pugh, Tony Curran, Stephen Dillane e Billy Howle e sarà disponibile su Netflix il prossimo anno.