(KIKA) - Nel 2021 ci vestiremo... non alla marinara ma di giallo e di grigio. Non un giallo e un grigio qualunque, però, bensì quelli decisi da Pantone, che ogni fine d'anno indica le sfumature di tendenza per l'anno successivo. Questa volta tocca a Illuminating e Ultimate Gray, nome in codice PANTONE 13-0647 Illuminating + PANTONE 17-5104 Ultimate Gray.
LEGGI ANCHE: Classic Blue è il colore dell'anno 2020
Il primo è un giallo vitaminico, vivace e brillante, il secondo un grigio raffinato ed elegante: perfetti singolarmente, ma anche complementari, sono in qualche modo una risposta alla crisi del 2020 dovuta al Coronavirus e alla sensazione di paura, incertezza e instabilità che ne è derivata. L'energia sprigionata dal giallo illuminating infonde speranza e voglia di affrontare la vita, d'altro canto il rilassante grigio veicola serenità, tranquillità, stabilità. Tutte caratteristiche che ritroveremo su abiti, cappotti, gonne, camicie ma anche scarpe e borse.
LEGGI ANCHE: Living Coral, è questo il colore del 2019!
"L’unione del grigio con la vibrante illuminazione gialla esprime un messaggio di positività supportato dalla forza d’animo. Pratica e solida come una roccia ma allo stesso tempo calda e ottimista, questa è una combinazione di colori che ci dà resilienza e speranza. Dobbiamo sentirci incoraggiati ed edificati; questo è essenziale per lo spirito umano": ha dichiarato Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.