(KIKA) - NAPOLI - Si è concluso a Napoli con un bilancio di 50mila visitatori e 7mila check up realizzati Tennis & Friends – Salute e Sport ... Sport è Salute, manifestazione tennistica ma anche unico evento di prevenzione in Italia che dal 12 al 14 aprile è riuscito a unire salute, sport, solidarietà, spettacolo e sostenibilità.
LEGGI ANCHE: Paolo Bonolis: arriva uno scioccante annuncio
Ad aggiudicarsi l'edizione 2019 è stata la coppia Paolo Bonolis - Jimmy Ghione, seguita da Francesco Testi e Angelo Mangiante al secondo posto. Tantissimi gli ospiti vip presenti al weekend di sport e prevenzione: da Al Bano a Peppino Di Capri, da Veronica Maya ad Adriana Volpe, Vittorio Brumotti, Max Giusti, Vincenzo De Luca e l'ex tennista Diego Nargiso.
LE IMMAGINI
Il Tennis Club Napoli e il Lungomare Via Caracciolo hanno ospitato il Villaggio della salute che ha visto all’opera oltre 200 persone tra medici e personale sanitario, a presidio di 28 aree specialistiche dotate di 50 postazioni. Oltre ad effettuare check up interamente gratuiti, le equipe sanitarie hanno svolto attività di informazione e consulto sulle patologie e sulle tempistiche per effettuare i controlli, al fine di contribuire alla promozione della cultura della prevenzione. Per la prima volta è stato costituito un Comitato Tecnico-Scientifico, composto di personalità illustri in ambito scientifico-sanitario.
LEGGI ANCHE: Roma, Bonolis e Fiorello giocano a tennis per beneficenza