(KIKA) - HOLLYWOOD - È bellissima e sembra sempre senza età, ma gli anni passano anche per Angelina Jolie, attrice di talento e paladina dei diritti dei più deboli. Il 4 giugno l'ex moglie di Brad Pitt compie 46 anni, molti dei quali trascorsi a Hollywood: suo padre è infatti Jon Voight, vincitore del premio Oscar nel 1979 per Tornando a casa e altre 3 nomination, la prima delle quali per Un uomo da marciapiede, al fianco di Dustin Hoffmann.
GUARDA ANCHE: Angelina Jolie, qualcosa è cambiato!
Angelina è stata da sempre uno spirito irrequieto: ribelle con i genitori (sedusse un fidanzato della madre, Marcheline Bertrand, dopo il divorzio dal padre Jon Voight), destò scalpore e scandalo con il bacio sulle labbra scambiato col fratello James Haven agli Oscar 2000.
Eccentrica anche fuori dal "nido": al primo matrimonio con Johnny Lee Miller indossò una camicia col nome del marito scritto con il sangue mentre al secondo, con Billy Bob Thornton, portava al collo un flaconcino contenente il sangue del marito! Fu inoltre una delle prime attrici ad ammettere la propria bisessualità, quando confessò la propria relazione con la modella e attrice Jenny Shimizu.
Ma nel 2005, sul set di Mr. And Mrs. Smith, incontra Brad Pitt che per lei lascia la moglie Jennifer Aniston e da allora si trasforma completamente: scandali e boutade si trasformano in impegno umanitario e la giovane donna ribelle diventa una madre affettuosa e una compagna devota e nel 2014, dopo dieci anni, Brad e Angelina si sposano, ma dopo due anni arriva la clamorosa separazione
GUARDA ANCHE: Angelina Jolie sul nuovo film: "Ispirata dalla Regina
Il divorzio è arrivato nel 2019, ma l'ultima parola per la custodia dei figli non è ancora stata scritta. La Jolie non è riuscita nell'intento di allontanare in maniera definitiva l'ex consorte dalla vita degli eredi, l'ultima sconfitta in tribunale difficilmente placherà la sete di vendetta dell'attrice nei confronti di Brad Pitt.