(KIKA) - VICENZA - Roberto Baggio rapinato e sequestrato mentre guardava la partita degli Europei Italia-Spagna a casa con la sua famiglia.
Un gruppo di malviventi ha fatto irruzione nella villa dell'ex calciatore ad Altavilla Vicentina ieri, giovedì 20 giugno. Baggio ha provato a difendersi, ma uno degli assalitori lo ha picchiato e ferito alla festa con il calcio di una pistola.
Dopo la colluttazione, l'ex campione e la famiglia sono stati rinchiusi in una stanza per un'ora, mentre i criminali svaligiavano casa, alla ricerca di orologi e altri oggetti preziosi. Non è ancora stato chiarito l'ammontare del bottino.
Quando i ladri hanno lasciato l'abitazione ed è tornato il silenzio, Roberto Baggio ha sfondato la porta della camera ed ha chiamato i carabinieri. Giunti sul posto, questi ultimi hanno raccolto le testimonianze e acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza.
L'ex calciatore è stato portato al pronto soccorso, dove i medici gli hanno applicato alcuni punti di sutura alla fronte, sul punto dov'era stato colpito.
Stando alle prime ricostruzioni, a portare a termine il colpo sarebbe stato un gruppo di ladri professionisti, che si sarebbero introdotti nella villa dalla parte posteriore del giardino.