(KIKA) - LONDRA - In occasione della pubblicazione del libro Ronnie Wood: Artist, dedicato alla parallela carriera di pittore, Ronnie Wood ha raccontato al The Mail on Sunday il suo percorso verso la guarigione da un tumore al polmone.
Il chitarrista dei Rolling Stones, che ha compiuto 70 anni a giugno, ha spiegato di aver subito un'operazione a maggio e che aver saputo di essere malato di cancro è stato un colpo duro: "C'è stata una settimana in cui era tutto appeso a un filo e avrebbe potuto essere la fine" .
Wood ha scoperto di essere malato durante un controllo di routine a cui si sottopongono tutti i Rolling Stones prima di iniziare un tour: "Sono andato a farmi visitare dal medico di fiducia e mi ha chiesto se volessi andare più in profondità, controllando il cuore, i polmoni e il sangue". Scoperto il tumore, Ronnie sarebbe stato pronto a combatterlo con tutte le forze, ma: "niente chemio. Non avrei mai usato quella baionetta contro il mio corpo. Non avevo paura che non funzionasse, ma non volevo perdere i miei capelli. Questi capelli non sarebbero andati da nessuna parte, mai".
Per fortuna però il cancro non si era esteso e per questo era operabile. Così la rockstar ha tirato un sospiro di sollievo e prima dell'intervento ha detto al medico: "Che la battaglia abbia inizio".