(KIKA) - ROMA - Massimo Decimo Meridio è tornato al Colosseo. Dopo l'apparizione piuttosto informale di nemmeno 24 ore fa, Russell Crowe concede il bis al pubblico di Roma sfilando sul red carpet dell'evento benefico Il Gladiatore in Concerto.
Il divo hollywoodiano era accompagnato dalla collega Connie Nielsen, oggi 52enne, che nel film di Ridley Scott vestiva i panni di Augusta Lucilla. Crowe ha ricevuto anche la maglia numero 10 dell'AS Roma a nome Meridius e a consegnargliela è stato uno che quella maglia l'ha indossata per 20 anni, l'ex capitano giallorosso Francesco Totti.
GUARDA ANCHE: Russell Crowe, se questo è un Gladiatore...
Durante l'evento l'Orchestra Italiana del Cinema, in collaborazione con CineConcerts, ha eseguito dal vivo la colonna sonora della pellicola che ha visto come protagonista l'attore neozelandese. L'obiettivo è raccogliere fondi per la campagna del Rotary End Polio Now, programma di eradicazione della poliomielite sostenuto, tra gli altri, dalla fondazione Bill & Melinda Gates, dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, dall'UNICEF e dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie.