(KIKA) - SANREMO - Fino all'ultimo momento la realizzazione del Festival di Sanremo 2021 è rimasta in sospeso. La decisione di andare in scena senza pubblico ha permesso allo show di procedere senza intoppi ma con tante accortezze. Conferenze stampa a distanza, personale sottoposto a tamponi, rigide quarantene e molto altro, incluso un regolamento modificato per l'occasione.
I concorrenti e i conduttori non si possono toccare, nemmeno per aiutarsi nello scendere le scale, un divieto che è diventato subito fonte di ironia per Fiorello, che ha proposto ad Amadeus di salutarsi "col sedere" invece del gomito; i fiori di Sanremo non vengono consegnati alle cantanti in gara dalle mani del conduttore ma vengono portate su un carrello trasparente e sono le stesse destinatarie a prendere il mazzo direttamente con le loro mani.
LEGGI ANCHE: Sanremo e Covid, Irama resta in gara
E se un concorrente o un suo collaboratore risulta positivo al tampone deve andare subito in quarantena. Irama, per esempio, non può esibirsi poiché due membri del suo staff sono risultati positivi. Per questo resterà in gara ma dovendo rimanere in quarantena ha dovuto rinunciare all'esibizione live e al suo posto è andata in onda una registrazione delle prove generali.