(KIKA) - SANREMO - È passato poco più di un anno da quando, a Sanremo 2020, Bugo ha abbandonato Morgan e il palco dell'Ariston. Quest'anno a Sanremo c'è solo lui, in gara con il brano E invece sì, mentre Morgan è stato escluso. Cerca comunque di far sentire la sua voce attaccando l'ex "socio".
LEGGI ANCHE: Sanremo 2020: Bugo lascia il palco, lui e Morgan squalificati
Scrive infatti Morgan sul suo profilo Instagram: "Ho visto che il pezzo con cui Bugo Parteciperà a Sanremo è lo stesso di due anni fa che presentò a Baglioni ma fu bocciato". Il regolamento di Sanremo non richiede che la canzone sia fresca di scrittura, ma solo che sia inedita: emblematico il caso di Perdere l'amore, bocciata dalla commissione nell'interpretazione di Gianni Nazzaro ma premiata quando venne eseguita nel 1988 da Massimo Ranieri, che vinse il Festival.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2020: Morgan e Bugo, gli insulti dietro le quinte
Bugo dunque non ha fatto nulla di illegittimo eppure a Repubblica ha dichiarato: “Quando Amadeus mi ha chiesto se volessi tornare gli ho detto che mi sarei messo subito al lavoro per scrivere una bella canzone. Ci ho messo tutta l’anima, era già pronta ad aprile”. Chi avrà ragione?