(KIKA) - SANREMO - È la manifestazione più nazional popolare d'Italia, l'emblema della nostra tradizione, non solo della canzone ma proprio del costume. Da quando c'è una televisione in ogni casa, riunisce la famiglia davanti allo schermo: eppure anche un evento inoffensivo come il Festival di Sanremo non è esente da scandali...
LEGGI ANCHE: Sanremo 2020: Bugo lascia il palco, lui e Morgan squalificati
Lo scorso anno a tenere banco furono la performance di Achille Lauro, che rimase con una tuta color carne tanto aderente da far pensare che fosse nudo, e il battibecco tra Morgan e Bugo: nella serata finale, l'ex Bluvertigo cambia le parole della canzone che diventano un j'accuse contro il collega che lascia l'Ariston. Morgan finge sorpresa chiedendo "Che succede? Dov'è Bugo?", e il web fa il resto trasformandolo in un tormentone.
LEGGI ANCHE: Sanremo: Noemi dà scandalo. Fuori di seno all'Ariston
Nel 2018 a lasciare tutti senza fiato è stato il fuori programma hot di Noemi, andata fuori di seno durante la sua esibizione, complice un abito dalla scollatura forse un po' eccessiva, ma sul palco del Festival si sono succedute esibizioni, in questo caso non canore, che hanno lasciato tutti a bocca aperta.
RICORDATE QUESTI SCANDALI?
GUARDA ANCHE: Da Sanremo a Venezia: quando il Festival dà scandalo
Come la farfallina di Belen Rodriguez, il malizioso tatuaggio che faceva capolino dall'inguine della showgirl argentina facendo dubitare della presenza della biancheria intima, visto lo spacco inguinale dell'abito. O le polemiche legate al sensuale abito di Diletta Leotta. O, ancora, la spallina di Patsy Kensit, più di trenta anni fa.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2012, il mistero delle mutandine di Belen
Non sono solo le donne ad aver dato scandalo a Sanremo: toccò anche, nel 1964, all'idolo delle ragazzine di allora, Bobby Solo. Cosa fece? Scopritelo nella gallery, insieme agli altri scandali di Sanremo!