Gossip
Sanremo - sabato, 6 Marzo 2021
Sanremo 2021: ribellione Barbara Palombelli, il monologo
Potente messaggio della giornalista: "Ribellarsi sempre, tanto non andremo mai bene"
Barbara Palombelli - Sanremo - 06-03-2021 - Sanremo 2021: ribellione Barbara Palombelli, il monologo

(KIKA) - SANREMO - Densità e misura: Barbara Palombelli raccoglie a sé le attenzioni di telespettatori le luci dei riflettori per il tradizionale monologo.

GUARDA ANCHESanremo 2021, lo speciale

Intervallato da alcuni brani entrati ormai nell’immaginario collettivo, la giornalista ha rivolto i suoi pensieri e le sue parole al mondo femminile: “Le donne italiane hanno un ruolo fondamentale, quello di tenere il Paese: tengono le scuole aperte, le famiglie tranquille, accudiscono tantissime persone. A loro voglio raccontare chi sono. Sono stata una ragazza che amava i Beatles e i Roling Stones. Ascoltavo di nascosto di nascosto le canzoni di De Andrè, mio padre amava il Festival di Sanremo, e allora abbiamo visto insieme Gigliola Cinquetti. Voleva che diventassi come lei, una vita tranquilla come lui immaginava per Gigliola Cinquetti”

GUARDA ANCHE: Sanremo 2021, le immagini della quarta serata

Dobbiamo ribellarci sempre, tanto non andremo mai bene. Ci umilieranno, cercheranno di metterci le mani addosso. Non andremo mai bene ai mariti, ai padri, ai fratelli. Non va bene neanche Liliana Segre: sei senatore, hai 90 anni, e non puoi andare a vaccinarti senza scatenare odi micidiali. Non possiamo arrenderci anche se il prezzo è molto alto. Studiate fino alle lacrime, lavorate fino all’indipendenza. Correte, andate incontro al futuro senza farvi togliere il fiato e la dignità. Non vi arrendete ragazze. Fate rumore”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip