(KIKA) - HOLLYWOOD - Shogun - Il Signore della guerra nel 1980 fu visto da milioni di spettatori.
Era l'adattamento tv di cinque puntate del romanzo di James Clavell, che vedeva protagonista la star di Uccelli di Rovo Richard Chamberlain e venne trasmesso prima dalla Rai poi da Mediast.
Adesso Shogun è tornato sul piccolo schermo, ed è disponibile su Disney+ a partire dal 27 febbraio. È composto da dieci episodi e vede protagonisti Cosmo Jarvis nel ruolo di John Blackthorne, e Anna Sawai e Hiroyuki Sanada in quello dei principali personaggi giapponesi della storia: Lady Mariko e Yoshii Toranaga, il guerriero che scatena una guerra per diventare Shogun, ovvero capo della catena del potere locale.
Fra i produttori c'è Michaela Clavell, figlia dell'autore del romanzo: "Il libro di mio padre è molto complesso - racconta, come riporta Il Giornale - e il pubblico di oggi è molto più sofisticato di quello che 40 anni fa guardava la tv. Quello che abbiamo cercato di fare dunque, è un racconto che rappresenti questa complessità, che racconti maggiormente il dettaglio e il punto di vista giapponese della storia".