(KIKA) - SEOUL - La conferma della messa in produzione della seconda stagione di Squid Game non è così scontata come si poteva pensare.
GUARDA ANCHE: Dakota Johnson sul set di Persuasion, la nuova serie Netflix
L'ANTEFATTO
Il plebiscito del pubblico nei confronti della serie televisiva Netflix aveva permesso lo scatenarsi di diverse voci e mezze frasi dal significato piuttosto eloquente. "Mi sembra che non ci lasciate altra scelta”, a spalancare le porte alle interpretazioni era stato lo stesso Hwang Dong-hyuk, ideatore e regista di Squid Game, durante una intervista concessa a margine del LACMA Art and Film Gala 2021.
LA RETROMARCIA
A fare un passo indietro, mezzo a dire la verità, è sempre Hwang Dong-hyuk: “Devo anche ammettere che mi sento sempre più sotto pressione per la stagione 2, dato che la serie ha ottenuto molto più amore e attenzione di quanto mi aspettassi. Ho anche un film che ho intenzione di girare dopo Squid Game, e non ho ancora deciso quale fare prima.”
I PIEDI DI PIOMBO DI NETFLIX
La popolare piattaforma streaming ha diramato un comunicato, facendo capire che per parlare di ufficialità bisognerà a ancora aspettare ma le speranze non devono essere sepolte, tutt’altro: “È in discussione ma non ancora confermata”.
LE STORIE DI SQUID GAME AL BIVIO
Ipotizzando che la questione troverà presto un lieto fine, 1,6miliardi di ore di visualizzazione e 150 milioni di famiglie collegate alla serie difficilmente verranno snobbate, il regista aggiunge alcuni dettagli su cosa sarà possibile vedere in futuro.
IL POLIZIOTTO I DUE FRATELLI E GI-HUN
“Ci sono altre storie nella serie che non sono state affrontate. Per esempio, la storia del poliziotto e quella di suo fratello, The Front Man. Quindi, se finisco per creare la seconda stagione, mi piacerebbe esplorare quella storyline: cosa sta succedendo tra quei due fratelli? E poi potrei anche approfondire la storia di quel reclutatore in giacca e cravatta che gioca a ddakji con Gi-hun e gli dà la carta nel primo episodio.
E, naturalmente, potremmo andare avanti con la storia di Gi-hun mentre torna indietro, ed esplorare di più su come navigherà attraverso la sua resa dei conti con le persone che stanno progettando i giochi. Quindi, non lo so ancora, ma dirò solo che ci sono un sacco di possibilità là fuori per le storyline della seconda stagione.”