(KIKA) - LONDRA - È ufficiale: il principe Harry e Meghan Markle non sono più membri senior e operativi della famiglia reale inglese.
GUARDA ANCHE: Belen Rodriguez e Meghan Markle, dolci attese a confronto
La nota ufficiale arriva da Buckingham Palace, la firma sullo storico documento è quella della Regina Elisabetta II: “La famiglia è rattristata dalla decisione. Il duca e la duchessa del Sussex rimangono molto amati dalla famiglia”. La notizia non arriva certo inaspettata, un anno prima l’ex attrice e il secondogenito di Lady Diana avevano deciso di raggiungere l’indipendenza economica, sacrificando i numerosi onori e oneri imposti dalla corona e trasferendosi in California, anche se per alcune settimane la coppia aveva dovuto abitare in Canada.
La regina aveva concesso 12 mesi di tempo alla coppia per riflettere sulla decisione, ma in questi mesi non c’è mai stato un accenno di retromarcia da parte dei Sussex. I titoli militari onorari e i patronati reali affidati alla coppia quindi saranno rimessi nelle mani della regina e redistribuiti tra i membri attivi della Royal Family.
GUARDA ANCHE: È nato un altro royal baby: quanti bis-nipoti ha la Regina?
Harry e Meghan confermano la loro linea sottolineando che: “Tutti possiamo vivere una vita al servizio degli altri. Il servizio è universale”.