(KIKA) - Taylor Swift ha fatto la storia ai Grammy Awards dopo aver vinto il suo quarto premio per l'album dell'anno, Midnights.
La superstar del pop ha dominato non solo l'industria musicale ma anche la cultura pop negli ultimi 12 mesi, raggiungendo livelli mai visti dai tempi di Michael Jackson.
Swift ha quindi battuto un record: Paul Simon, Frank Sinatra e Stevie Wonder hanno tutti tre premi in questa categoria.
Swift, 34 anni, ha paragonato la sensazione di vincere il premio più importante dei Grammy alla sensazione che prova quando completa una canzone o si esibisce davanti ai suoi fan. "Mi rende così felice", ha detto. "Tutto quello che voglio fare è continuare a farlo."
Miley Cyrus, invece, ha vinto due premi - i suoi primi Grammy - per Flowers, il suo singolo in vetta alle classifiche.
Billie Eilish ha invece conquistato il premio per la canzone dell'anno, What Was I Made For?, dalla colonna sonora di Barbie e Victoria Monet ha vinto il premio come miglior artista esordiente, mentre il miglior album country è andato a Lainey Wilson per Bell Bottom Country.
Altrettanto importanti quanto i premi ai Grammy sono le esibizioni. Joni Mitchell, esibendosi ai Grammy per la prima volta nella sua brillante carriera, ha fatto piangere molti tra il pubblico con una maestosa interpretazione di Both Sides Now.
Billy Joel ha eseguito Turn the Lights Back On, la sua prima nuova canzone in 17 anni, mentre gli U2 sono apparsi dal The Sphere di Las Vegas con una performance di Atomic City.
Celine Dion, che si è presa una pausa dalla carriera da quando ha annunciato che le era stata diagnosticata la sindrome della persona rigida nel dicembre 2022, ha presentato il premio album dell'anno a Swift. "Vi amo anche io", ha detto al pubblico.