(KIKA) - ROMA - Si scrive Francesco Totti, si legge Roma: difficile immaginare un n. 10 più suggestivo ed evocativo del ragazzo di borgata con la maglia giallorossa nel cuore che corona il sogno di giocare a calcio nella squadra del cuore, diventarne capitano, vincere lo scudetto. Una storia lunghissima che sarà la vicenda portante di una fiction dedicata proprio a lui.
LEGGI ANCHE: Francesco Totti lascia la Magica da Re di Roma
Il Capitano, questo il nome della serie TV, secondo quanto riportato da Cinemotore verrà prodotta da Wildside, diretta da Luca Ribuoli (già dietro la macchina da presa per Don Matteo, L'Allieva, La mafia uccide solo d'estate, tra gli altri) e si articolerà in sei episodi di 50 minuti ciascuno.
Le vicende copriranno un arco temporale che va dal 1975 al 2007 e le riprese cominceranno nel febbraio 2020 terminando a giugno. A chi toccherà l'onore e l'onere di vestire "la" maglia giallorossa numero 10?
LEGGI ANCHE: Russell Crowe giallorosso: Il Gladiatore incontra Totti
Il prescelto è Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini: ventisette anni, laurea in filosofia, ha debuttato accanto al padre a tredici anni in un piccolo ruolo in Non ti muovere, tratto dal romanzo della madre e poi in Venuto al mondo nel 2012.
LEGGI ANCHE: Sergio Castellitto e Penelope Cruz presentano Venuto al mondo
Nel medesimo anno viene scelto da Lucio Pellegrini per interpretare il ruolo di Marco nella commedia È nata una star? con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo. Nel 2018 interpreta Secco in La profezia dell'armadillo di Emanuele Scaringi, per cui vince il premio Biraghi ai Nastri d'argento 2019.
LEGGI ANCHE: Luciana Littizzetto spiega come E' nata una star