(KIKA) - NAPOLI - La prima puntata di Una storia da cantare, tre serate dedicate ai cantautori italiani, regala un corposo omaggio a Fabrizio De Andrè, ma è una Ornella Vanoni sopra le righe ad accendere una serata comunque degna di nota.
GUARDA ANCHE: Che brutta figura Luciana Littizzetto! La gaffe è clamorosa
Chiamata a cantare una delle più celebri canzoni dell'artista genovese, Bocca di Rosa, la 85enne cantente milanese è andata in tilt a causa dei riflettori che avrebbero dovuto illuminare al sua figura sul palco, impendendole invece di leggere il gobbo piazzato a pochi metri da lei: "C***o, non si vede niente, ho la luce sul viso...", l'imprecazione della Vanoni. Lo show Rai infatti è stato realizzato in diretta, impedendo alla regia di tagliare la sua sfuriata.
LE IMMAGINI DELLA SFURIATA DELLA VANONI
L'esibizione s'è quindi bloccata, obbligando i conduttori, Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, ad entrare in scena per riportare la Vanoni sul pezzo. "Io non ho detto c***o… scusate… Qui altrimenti non mi chiamano più", ha provato a rimediare la cantante, provocando l'ilare reazione dei due conduttori.
GUARDA ANCHE: Gabriel Garko sfotte la "cicciona". Scusandosi fa un'altra gaffe
"E io che pensavo di essere un punk, ma sono nulla di fronte a te", il divertito commento di Ruggeri, mentre la Guaccero s'è adoperata per stemperare la tensione: "Ti volevo dire una cosa Ornella, io ti amo".