(KIKA) - VENEZIA - Chiara Ferragni e Fedez sbarcano alla Darsena del Lido di Venezia, per i fan della coppia più social d'Italia, ma anche per i detrattori, è uno dei momenti più attesi del festival veneto. La 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è infatti la vetrina scelta dalla influencer per la presentazione del film autobiografico Chiara Ferragni - Unposted,
GUARDA ANCHE: Instagram Rich List 2019, i guadagni delle star per un solo post
La influencer e stilista tenta la fortuna in un campo ancora inesplorato. Il film, trasmesso nei cinema italiani il 18 e 19 settembre, indaga e approfondisce attraverso interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard: come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente, oltre alle nostre vite personali, il mondo dei media e quello del business, influenzando anche le sfere della politica. Non esiste più nulla di irraggiungibile, grazie al web, ogni obiettivo sembra improvvisamente possibile e il vecchio modo di pensare appartiene a una realtà che sembra svanire giorno dopo giorno.
L'ARRIVO AL LIDO DI CHIARA FERRAGNI E FEDEZ
Il film indaga questi temi in una forma narrativa contemporanea, dai molteplici linguaggi, in cui le interviste dirette si mescolano a scene che raccontano momenti significativi della vita della Ferragni, a materiali di repertorio presi direttamente dalla società virtuale, il favoloso mondo di Instagram, di cui lei è la regina indiscussa. Il racconto segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger.
GUARDA ANCHE: Chiara Ferragni è la donna più influente dell'anno per Glamour
Ma chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni? Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Che ruolo hanno i mass media, nell’epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano? Queste sono solo alcune delle domande a cui il film intende dare una risposta.
GUARDA IL VIDEO