Eventi
Lido di Venezia - mercoledì, 28 Agosto 2024
Venezia 81: il photocall di Beetlejuice Beetlejuice
Parla Tim Burton: "È stato emozionante rivisitare questi personaggi"
Monica Bellucci - Lido di Venezia - 28-08-2024 - Venezia 81: il photocall di Beetlejuice Beetlejuice

(KIKA) - LIDO DI VENEZIA - Beetlejuice è tornato. Nel sequel, presentato in anteprima alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Tim Burton ha voluto i protagonisti del primo film più diverse new entry, a partire da Monica Bellucci, della quale poi si è innamorato. 

"Dopo il primo film sono state molte le ipotesi di realizzare un sequel, passando attraverso svariate idee, ma nessuna che mi abbia convinto appieno. Così, col passare del tempo, 35 anni, ho capito che quel che più mi interessa e mi entusiasma è ... la vita - ha detto il regista - In questo caso: cosa è accaduto alla famiglia Deetz?. In 35 anni cosa è diventata quella curiosa adolescente Lydia? Quindi, per me era importante mostrare le esperienze interessanti di questa teenager. Cosa succede quando diventi adulto? Hai dei figli? Come sono le tue relazioni? Cosa sei diventato? Nel momento in cui si cresce, succede a tutti di subire dei cambiamenti. Ebbene questo è stato l’input per tornare a riconsiderare il film: cosa sarà successo alla famiglia Deetz. È stato emozionante rivisitare questi personaggi".

Questa invece le parole di Michael Keaton, tornato a lavorare sul set con l'amico di lunga data: "Ero nervoso e titubante, perché la scelta che avevo fatto, è stata un grande salto nel buio. È stata una mossa rischiosa che ha funzionato. Quindi, pensi: "Oh cavolo, potrò farcela di nuovo dopo tutti questi anni?". Penso che in questa circostanza ci fosse molta più pressione, non volevamo rovinare tutto. E questo mi innervosiva molto. Ma speriamo di esserci riusciti. Anzi, credo proprio che ce l’abbiamo fatta".

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi