(KIKA) - ANGUILLARA VENETA (PD) - Bolsonaro ha diviso i padovani e anche i brasiliani che vivono e risiedono nella zona. Numerose le contestazioni alla decisione del sindaco di Anguillara Veneta di concedergli la cittadinanza onoraria in virtù dei natali del bisnonno, ma nutrito anche il gruppo di simpatizzanti davanti del presidente a Villa Arca del Santo . Tra loro, però, si è intrufolato anche un contestatore che ha attaccato Bolsonaro.
LEGGI ANCHE: Bolsonaro ad Anguillara Veneta, tra fischi e applausi
"La storia ti condannerà! Per l'Amazzonia, per gli indigeni e per tutto quello che è successo con il Covid" gli ha urlato Vinicio Rodriguez Vettori, giovane di Fosso ma di origine brasiliana che al presidente imputa pessima gestione del Coronavirus che ha causato 607mila morti tra cui suo nonno.
LEGGI ANCHE: Brasile, il presidente Bolsonaro positivo al Coronavirus
"Mio nonno è morto di Covid a gennaio ma avrebbe potuto salvarsi con l vaccino - ha detto Vinicio - purtroppo però le prime dosi Pfizer sono arrivate solo ad agosto". Bolsonaro gli ha risposto intimandogli di andarsene e gli agenti lo hanno allontanato visionando poi la sua carta di identità.
Paura di una denuncia? "Non ho fatto nulla di male - ha dichiarato il giovane a una testata - , sono un cittadino brasiliano e lui è il rappresentante di un Paese importante che può confrontarsi con chi non la pensa come lui. Penso che la democrazia sia questa".