(KIKA) - MILANO - Casadilego vince X Factor 2020: la giovane teramana guidata da Hell Raton si è imposta sul duo Little Pieces of Marmelade della squadra di Manuel Agnelli, rimasti con lei fino alla fine dopo le prime eliminazioni della serata: in ordine cronologico NAIP (squadra Mika) e Blind (squadra Emma), certificato Disco d'Oro.
LEGGI ANCHE: X Factor 2020: Casadilego, NAIP, Blind, LPofM in finale
Nella finale è successo di tutto: oltre alle eliminazioni e alla proclamazione della vincitrice, c'è stato spazio per un'esibizione da brividi di Manuel Agnelli che a torso nudo, un po' Iggy Pop e un po' Ozzy, ha cantato la sua Veleno con i Little Pieces of Marmelade. Alla fine della serata, un commosso Alessandro Cattelan ha dato l'addio a X Factor dopo 10 anni di conduzione: "Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor. È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ultimi 10 anni. Non mi capita spesso di restare senza parole, questo è uno di quei momenti".
LEGGI ANCHE: X Factor 2020, le prime parole dei nuovi giudici
Chiaramente commossa anche la vincitrice che in effetti è sempre stata in testa alle preferenze di pubblico e giudici. Ecco cinque cose che - forse - non sapete di lei.