(KIKA) - MILANO - X Factor sta per tornare, alla ricerca, chissà, dei nuovi Maneskin, che pur non uscendo vincitori dal talent (l'edizione cui parteciparono salutò la vittoria di Salvatore Licitra) proprio da quel palco hanno spiccato il volo e riscosso successo, sino a vincere nel 2021 il Festival di Sanremo e l'Eurofestival, scalando le classifiche internazionali.
LEGGI ANCHE: X-Factor 11, a sorpresa non vincono i Maneskin
Presto cominceranno a Cinecittà i casting per i concorrenti della nuova edizione che, si spera, potrà essere seguita da vero pubblico in studio quest'autunno, durante i live, la cui location rimane però al momento un mistero..
LEGGI ANCHE: X Factor 2021, Ludovico Tersigni sostituisce Cattelan
Annunciato, in sostituzione di Alessandro Cattelan, il nuovo conduttore Ludovico Tersigni, confermati i giudici della passata edizione: Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli, mentore dei Maneskin, e Hell Raton, vincitore della passata edizione con Casadilego, categoria Under 30 donne.
GUARDA ANCHE: X Factor 2020, vince Casadilego: 5 cose che non sai di lei
Proprio le Categorie sono la principale novità della prossima edizione e la prima fonte di polemiche perché... non ci saranno! Cancellate le categorie Under Donne, Under Uomini, Over e Gruppi: “Via etichette di genere, età e formazione“, ha affermato Manuel Agnelli. “Dimenticate le categorie”, ha fatto eco Mika anche se molti spettatori non hanno gradito quello che hanno considerato un appiattimento per piegarsi al politicamente corretto.