Sergio Mattarella incontra in Vaticano Papa Francesco
(KIKA) - CITTÀ DEL VATICANO - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato per la prima volta a Città del Vaticano Papa Bergoglio.
Si tratta della prima visita ufficiale tra il Pontefice argentino e il Capo di Stato italiano. Mattarella, che è arrivato alle 9:40 in Piazza San Pietro, ricevendo gli onori della Guardia Svizzera, ha portato con sé 13 consiglieri, la figlia Laura e cinque nipoti.
I temi affrontati nell’incontro non erano stati prestabiliti e il conciliabolo è durato 23 minuti.
“La carenza di lavoro per i giovani diventa un grido di dolore che interpella i pubblici poteri, le organizzazioni intermedie, gli imprenditori privati e la comunità ecclesiale, perché si compia ogni sforzo per porvi rimedio, dando alla soluzione di questo problema la giusta priorità”, le parole di Papa Francesco dopo l’incontro.
“Il Governo e Parlamento italiani sono impegnati ad adottare misure che consentano al nostro paese di lasciarsi alle spalle una crisi che è stata lunga e dolorosa e da cui solo ora si inizia a intravedere l’uscita”, la ribattuta del Presidente al Pontefice.