Sopracciglia: meglio folte, addio ali di gabbiano
Sottili, estirpate, eliminate con il laser, ridisegnate e perfino tatuate: le sopracciglia sono state parecchio bistrattate dalle tendenze beauty degli ultimi anni ma oggi la regola è un’altra. Addio alle ali di gabbiano sottili e appuntite, quindi, e benvenute #eybrows, per dirla con un hashtag, purché siano folte, dritte e soprattutto scure. Come quelle naturali di Charlotte Casiraghi, per esempio, o della raffinatissima Keira Knightley.
Cara Delevingne invece è stata una delle prime a calcare la mano e a farne un marchio personale, ma lo stesso hanno fatto Lily Collins, e Lourdes Maria, figlia di Madonna.
Di recente Natalia Castellar, modella diventata molto popolare per la sua storia, ha raccontato di essere stata vittima di bullismo proprio a causa delle sue sopracciglia foltissime. I bambini la prendevano in giro ma oggi con il suo sguardo che ricorda tanto Frida Kalo, cui si ispira, si è presa la sua rivincita.
Se anche voi state pagando lo scotto di averle torturate e vorreste farle ricrescere in tutto il loro vigore, provate con qualche rimedio naturale. I più gettonati? Impacchi di olio di ricino, oppure di Vaselina.
Ma fate in fretta, FKA Twigs potrebbe appena aver inaugurato una nuova moda: eccola nei selfie più recenti: le sopracciglia sono state schiarite a tal punto da essere diventate invisibili!